Webinar: Osteogenesi Imperfetta e Maternità

Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Email
Telegram

Un’occasione speciale di confronto per esplorare insieme i percorsi possibili e chiedere consigli agli esperti e a chi ha già vissuto questa emozionante esperienza.

Alla luce del successo ottenuto durante il Convegno di giugno a Salerno sulla maternità nelle persone con OI, abbiamo deciso di dare ulteriore spazio a questo argomento. Numerose domande sono emerse circa la possibilità di avere figli quando si ha l’OI e circa le varie problematiche che le donne possono trovarsi ad affrontare durante la gestazione e dopo la nascita del bimbo.

Grazie alla collaborazione tra AsItOI e la giornalista Angelica Giambelluca e la sua rivista Persone Magazine, si è deciso, quindi, di ideare un webinar che desse la possibilità di rievidenziare i punti trattati durante lo scorso Convegno riguardo alla maternità, la procreazione assistita, le difficoltà che possono insorgere durante il parto, ma anche che lasciasse ampio spazio alle domande dei soci.

Vi aspettiamo, quindi, il 26 novembre alle ore 18 per parlarne durante il webinar gratuito “Osteogenesi imperfetta e maternità: un percorso possibile”.

Interverranno:

  • Maria Francesca Bedeschi, SSD Genetica Medica, Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano
  • Manila Boarini, Psicologa e Collaboratrice professionale di ricerca sanitaria, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna
  • Mariaconcetta Merante, mamma con OI che condividerà la sua testimonianza di vita vissuta

 

📅 26 novembre 2025, ore 18:00
👉 Per partecipare basta iscriversi a questo link: https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_6JztEfbSSU6LcrbHwyjAnQ#/registration

E se avete già qualche domanda, scrivetecela qui 👉 https://forms.gle/v9wNqzxY9CT1iULfA

Il webinar è organizzato con il supporto non condizionante di Mereo Biopharma. AsItOI e Persone Magazine mantengono il pieno controllo editoriale.

Stiamo costruendo la nuova pagina per l’iscrizione alla newsletter di AS.IT.O.I. con tutti i dettagli.

Non preoccuparti, diventa Supporter di AS.IT.O.I., iscriviti già ora!

CAMBIO IBAN

Le nostre coordinate bancarie sono cambiate!
Annota il nuovo iban: IT59Y0303203203010000164312