Wishbone Day

Benvenuti al WishBone Day: Un Giorno per la Forza e la Speranza

Il Wishbone Day nasce in Australia, dall’idea di un giovane che per primo, inventandosi una mascotte, l’omino Wishy, e condividendo il suo sogno attraverso il web, ha gradualmente sensibilizzato le community di OIers (persone affette da Osteogenesi Imperfetta) in tutto il mondo.

L’idea dell’inventore di Wishy era che fosse necessario rendere più nota la patologia attraverso un messaggio positivo e partecipato, piuttosto che solo mediante appelli circa le necessità dei pazienti o iniziative di fund raising.

Il successo della sua intuizione si è realizzato nella decisione di istituire un giorno di consapevolezza speciale con un colore per raccontarlo: il giallo.

È questa la formula del Wishbone Day, che si celebra il 6 maggio in tutto il mondo per far conoscere l’Osteogenesi Imperfetta.

Il 6 maggio tutte le persone vogliono rendere più nota questa malattia e sensibilizzare parenti amici e conoscenti alle tematiche ad essa connesse indossano qualcosa di giallo: magliette, orecchini, berretti, bandane… o quello che la fantasia suggerirà.
Gioia, divertimento e voglia di mettersi in gioco sono gli ingredienti di questa mobilitazione collettiva.

Stiamo ultimando gli ultimi dettagli per questa pagina.
IBAN IT 61 I 03032 02001 010000004392
Per informazioni info@asitoi.it

Stiamo costruendo la nuova pagina per l’iscrizione alla newsletter di AS.IT.O.I. con tutti i dettagli.

Non preoccuparti, diventa Supporter di AS.IT.O.I., iscriviti già ora!