“Accordi per una Vita”: raccolti 3.000 euro
Sono 3.000 Euro i fondi raccolti ieri sera durante l’evento a ingresso libero Accordi per una Vita” il concerto benefico che si è tenuto ieri sera al Teatro Nuovo di Treviglio (BG) per sostenere i progetti di As.It.O.I. Onlus, Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta. Sul palco si sono alternati Vava 77, il Coro “Gli Harmonici” diretto dal Maestro Fabio Alberti, Riki Anelli e Gabriele Scaratti, presentati da Carmelo Fazio.
I fondi serviranno a finanziare le attività dell’associazione, in particolare, all’assistenza medica per le donne affette da Osteogenesi Imperfetta. che desiderano avere un bambino: si tratta di persone che hanno bisogno di un’assistenza medica specifica per gestire il loro corpo fragile che può rendere più difficile affrontare una gravidanza in ogni sua fase.
As.It.O.I. Onlus è in contatto con specialisti di diverse discipline che studiano e intervengono sull’Osteogenesi Imperfetta e sta strutturando visite pluridisciplinari specifiche espressamente finalizzate a consigliare al meglio le donne con O.I.: dall’analisi genetica pre-concepimento, alla gestazione, fino al parto. Coinvolti nel progetto di assistenza pluridisciplinare alle pazienti con O.I., sono in particolare la Prof.ssa Maria Francesca Bedeschi, genetista della Clinica Mangiagalli di Milano e il Prof. Paolo Fraschini, fisiatra dell’Istituto Eugenio Medea – La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (LC).
“Ringraziamo tutte le persone che ci hanno aiutato e sostenuto ieri sera e in tutte le fasi organizzative dell’evento – osserva Leonardo Panzeri, Presidente di As.It.O.I. – Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta Onlus – in particolare il nostro attivissimo consigliere Sabrina Timelli, che è stata l’anima di questa iniziativa, gli artisti, le istituzioni comunali e tutte le aziende che hanno voluto essere sponsor di questa serata. Un grazie soprattutto alle persone che sono intervenute ieri sera offrendo il loro contributo concreto. Con i fondi raccolti potremo, insieme ai nostri specialisti, essere ancora più vicino alle persone affette da O.I., in particolare alle donne che vogliono diventare mamme dimostrando coraggio, amore e consapevolezza”.
“Accordi per una Vita” è stato realizzato con il Patrocinio della Città di Treviglio con la collaborazione della Commissione Pari Opportunità e con il patrocinio delle Associazioni Amiche Fondazione Telethon e ha visto come sponsor BCC Cassa Rurale Treviglio, U2 Supermercato, E-Parrucchieri, Fumagalli Immobili, Albert Calzature, Presente Moda/Arianna l’Atelier, Angolo Verde, Erremare, Via Verga 16, Ristorante “Il Villino a Tutto Tondo”.